Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali per l'utilizzo dei servizi di eEducation Albert per gli utenti.

1. Generale

I presenti termini e condizioni generali sono legalmente vincolanti e costituiscono un accordo tra l'utente e eEducation Albert AB (Albert), n. reg. ditta 559020-9093, in merito all'utilizzo dei servizi forniti di volta in volta da Albert attraverso la/le sua(e) piattaforma(e) (il "Servizio"). Per poter accedere al Servizio, l'utente deve accettare di rispettare i presenti termini e condizioni generali. Attivando il proprio account e accettando i presenti Termini e condizioni, l'utente diventa legalmente vincolato agli stessi.

Albert si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni generali; i termini e le condizioni generali di volta in volta applicabili sono disponibili sul sito web di Albert.

2. Il Servizio

Albert offre un servizio in abbonamento di applicazioni digitali per l'apprendimento, concepite per facilitare l'apprendimento dei bambini di età compresa tra i 3 e i 16 anni. Il servizio è suddiviso in diverse materie, come inglese e matematica, ed è anche adattato alle diverse età. L'abbonamento consente agli utenti di accedere alle applicazioni didattiche di Albert, comprese le funzionalità, l'interfaccia e i contenuti (inclusi testi, musica, immagini, filmati, dati e relativi software) che Albert mette a disposizione attraverso il Servizio su siti web e in varie applicazioni.

3. Limiti di età

Per accettare i presenti Termini e condizioni generali, è necessario avere almeno diciotto (18) anni. Se l'età è inferiore ai diciotto (18) anni, è necessario il consenso di un tutore legale (inoltre, per l'accettazione dei presenti termini e condizioni generali potrebbero essere richieste delle autenticazioni a seconda dell'istituto che ha emesso la carta).

4. Registrazione di un account utente

Per accedere ai contenuti del Servizio, è necessario registrarsi e creare un account utente. L'utente può scegliere di registrarsi tramite il nostro sito web o il proprio app store. Quando si crea un account utente, è necessario fornire un indirizzo e-mail, una password, i dati di pagamento e accettare i nostri termini e condizioni (per l'accettazione dei quali potrebbero essere richieste delle autenticazioni a seconda dell'istituto che ha emesso la carta). L'indirizzo e-mail verrà utilizzato anche come nome utente. Siete responsabili di fornire informazioni accurate su di voi e di assicurarvi che nessuna persona non autorizzata abbia accesso ai vostri dati o alla vostra password. L'utente è tenuto a garantire che l'indirizzo e-mail fornito sia corretto e aggiornato, poiché la maggior parte delle comunicazioni relative all'abbonamento e agli acquisti avverrà via e-mail. Albert si riserva il diritto di rifiutare o chiudere un account utente in alcuni casi (ad esempio, se l'utente ha fornito informazioni personali errate).

È possibile scegliere di aggiungere più profili utente al proprio account. L'abbonamento è destinato alla persona che ha registrato un account e può essere condiviso con i profili, come indicato nei presenti termini e condizioni generali. I profili aggiuntivi sono riservati alle persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare. Pertanto, un profilo non può riferirsi a una persona che non fa parte del vostro nucleo familiare e, in tali casi, deve registrarsi con un account separato. Eventuali profili aggiuntivi collegati al proprio account utente devono essere conformi ai presenti Termini e condizioni generali e l'utente è responsabile di garantire che ciò avvenga. Il listino prezzi aggiornato per l'aggiunta di profili utente è disponibile sul sito web di Albert.

5. Condizioni tecniche e geografiche di utilizzo del Servizio e accessibilità

Per utilizzare il Servizio è necessario avere accesso a una connessione a Internet. Il Servizio è compatibile con tablet e cellulari ma non può essere scaricato su un computer da tavolo. Le informazioni sulla versione del sistema operativo necessarie per utilizzare l'applicazione di Albert sono disponibili su App Store e Google Play. Albert non è responsabile di errori e/o ritardi causati da apparecchiature, software e/o capacità internet difettosi.

Albert si riserva il diritto di modificare le condizioni tecniche del Servizio, il che significa che, ad esempio, il contenuto, la struttura, la funzionalità e i sistemi di ricerca possono cambiare nel tempo. Albert ha il diritto di limitare temporaneamente la disponibilità del Servizio per manutenzione, supporto, aggiornamento o correzione di errori. L' intento di Albert è quello di eseguire tali interventi di manutenzione e simili solo in momenti in cui il Servizio ha un carico normalmente ridotto.

6. Modifiche del Servizio

Se una modifica al Servizio non è stata notificata da Albert con almeno un (1) mese di anticipo e compromette in modo significativo la capacità di utilizzare il Servizio (ad esempio, se il materiale didattico viene completamente rimosso dallo stesso), l'utente ha il diritto di annullare anticipatamente l'abbonamento. In tal caso, avrete anche il diritto di richiedere il rimborso del canone di abbonamento già pagato fino a un importo ragionevole corrispondente al resto del periodo di abbonamento in corso. È possibile richiedere il rimborso solo se si annulla anche l'abbonamento. Nel caso in cui continuiate a utilizzare il Servizio dopo che la modifica apportata, si riterrà che l'abbiate accettata. Oltre a quanto sopra indicato, l'utente accetta di non avere alcuna responsabilità o pretesa nei confronti di Albert a seguito della modifica del Servizio come sopra descritto.

7. Prezzo e pagamento

Per forme di abbonamento e informazioni sui prezzi correnti consultare il sito web di Albert. Tutti i prezzi sono espressi in corone svedesi, compresa l'aliquota IVA applicabile. Il pagamento può essere effettuato mensilmente o annualmente.

Gli abbonamenti annuali vengono rinnovati automaticamente una volta all'anno, a meno che non venga annullato prima della fine del periodo di abbonamento in corso. Sarà inviato un promemoria del rinnovo dell'abbonamento un (1) mese prima del rinnovo automatico dello stesso tramite "le mie pagine", attraverso il sito web di Albert. Se l'abbonamento non viene annullato prima della scadenza del periodo di abbonamento esso sarà rinnovato e Albert addebiterà l'anno successivo.

Gli abbonamenti mensili si rinnovano di mese in mese.

Per i nuovi utenti, il pagamento viene effettuato immediatamente al momento dell'iscrizione o, se si usufruisce di un'offerta di prova, al termine del periodo di prova se non si è precedentemente annullato l'abbonamento. Il termine del periodo di prova è indicato nell'e-mail di conferma. Il pagamento può essere effettuato con il metodo di pagamento disponibile o con un buono regalo. Il canone di abbonamento viene pagato ogni 30 giorni per un abbonamento mensile o su base annuale per quello annuale. Ciò significa che l'abbonamento si rinnoverà automaticamente e continuerà a essere addebitato fino alla cancellazione dello stesso. In caso di pagamento con un buono regalo, l'abbonamento continuerà con il metodo di pagamento precedentemente scelto una volta esaurito il valore del buono regalo. In alcuni casi, il momento dell'addebito può cambiare, ad esempio, se non ci sono fondi disponibili al momento dell'addebito. È possibile aggiornare i dati di pagamento visitando il nostro sito web e facendo clic sul link "Iscrizione e account".

Se non è possibile effettuare un pagamento a causa della scadenza della carta di pagamento, di fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e non si aggiornano i dati di pagamento o si annulla il proprio account/abbonamento, Albert potrà sospendere l'accesso al Servizio fino a quando non avrà ricevuto il pagamento. In caso di pagamento non andato a buon fine, Albert avrà il diritto di effettuare ulteriori tentativi di addebito e, se il tentativo non andrà a buon fine, Albert potrà interrompere l'abbonamento.

8. Periodo di prova e promozioni

Albert propone offerte di prova per i nuovi utenti. L'offerta di prova può riguardare un abbonamento mensile o annuale per il tipo di abbonamento desiderato. Per avviare un abbonamento di prova, è necessario inserire i dati di pagamento. Inserendo i dati di pagamento al momento della sottoscrizione dell'abbonamento di prova, l'utente accetta che gli venga addebitato il costo per continuare a utilizzare il Servizio al termine del periodo di prova. Affinché non vi venga addebitato il costo per continuare a utilizzare il Servizio, dovrete annullare l'abbonamento prima della scadenza dell'offerta di prova. Nel caso in cui non cancelliate l'abbonamento prima della fine di tale Periodo di prova,, Albert vi addebiterà il successivo periodo di abbonamento in base al tipo precedentemente scelto.

Nel caso in cui annulli la tua iscrizione durante il periodo di prova, l'accesso ai servizi di Albert sarà immediatamente disattivato. Hai la possibilità di riattivare la tua iscrizione tramite il Portale Genitori per riottenere l'accesso e continuare il periodo di prova, purché ciò avvenga prima della fine del periodo di fatturazione. Dopo la fine del periodo di fatturazione, il periodo di prova non potrà essere riattivato e l'accesso rimarrà disattivato fino all'inizio di un nuovo abbonamento.

L'offerta di prova può essere utilizzata solo se non si è già sottoscritto un abbonamento o utilizzato un periodo di prova o un'offerta simile. Questo vale se non diversamente indicato nell'offerta.

Per le offerte di prova per gli abbonamenti annuali di Albert, verrà inviato un promemoria tramite "le mie pagine", attraverso il sito web di Albert. Se l'acquisto viene effettuato tramite terzi (AppStore/Google PlayStore), l'utente riceverà informazioni sull'abbonamento dal proprio app store. Per le offerte di prova di durata superiore a un (1) mese, verrà inviato un promemoria un (1) mese prima. Per le offerte di prova di durata inferiore a un (1) mese, verrà inviato un promemoria entro il giorno precedente la scadenza del periodo di prova.

Per annullare un'offerta di prova, accedere a Le mie pagine, utilizzando i dati di accesso inviati per e-mail al momento della registrazione dell'account. Se l'acquisto è stato effettuato tramite terzi (AppStore/Google PlayStore), accedere alle impostazioni dell'account dell'app store, sotto la scheda "abbonamenti" si troverà l'abbonamento e l'opzione di cancellazione. È inoltre possibile scegliere di contattare support@hejalbert.se per ricevere assistenza nell'annullamento dell'offerta di prova.

9. Codici sconto e altre offerte prepagate

Codici sconto, buoni regalo, offerte prepagate e altre offerte simili che consentono l'accesso al Servizio possono essere forniti o venduti da o per conto di Albert.

10. Durata e risoluzione del contratto

È possibile scegliere di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento. Se si annulla l'abbonamento prima della fine del periodo mensile o annuale in corso, l'abbonamento verrà annullato solo alla fine del periodo in corso. Un periodo mensile è composto da 30 giorni e un periodo annuale da 365 giorni. La cancellazione avviene tramite il sito web di Albert o tramite Google Play/Apple Store. La cancellazione deve essere effettuata dove è stato effettuato l'acquisto del Servizio ed è responsabilità dell'utente assicurarsi che l'abbonamento sia terminato correttamente. Se la cancellazione non viene effettuata correttamente, non verrà corrisposto alcun indennizzo.

L'abbonamento deve essere annullato prima della fine del periodo mensile o annuale prepagato, ovvero entro le ore 23:59 del giorno precedente il rinnovo dell'abbonamento. In caso di mancata cancellazione, l'abbonamento verrà rinnovato per un ulteriore periodo mensile o annuale per il quale verrà addebitato il canone mensile o annuale applicabile.

11. Diritto di recesso, reclami e rimborsi

Il cliente ha il diritto di annullare l'acquisto entro quattordici (14) giorni dall'accettazione delle presenti condizioni generali (periodo di annullamento) e di ricevere un rimborso completo. Per esercitare il diritto di recesso, è possibile inviare il modulo di recesso (vedere l'Appendice 1) o contattare il servizio clienti di Albert; per i dati di contatto, vedere il paragrafo 17 di seguito. Il modulo per esercitare il diritto di recesso è disponibile anche sul sito web di Albert. Se il Servizio non è funzionante o errato, è possibile contattare il servizio clienti di Albert e presentare un reclamo.

Quando si esercita il diritto di recesso, non si avrà più accesso al Servizio e l'account verrà automaticamente chiuso. I rimborsi verranno normalmente effettuati entro 5-10 giorni dalla ricezione della notifica dell'esercizio del diritto di recesso.

I rimborsi vengono effettuati solo nei casi in cui i clienti abbiano avuto problemi con il Servizio al di fuori del loro controllo e l'uso impedito sia dovuto a un errore di Albert. Non è previsto alcun risarcimento nel caso in cui il cliente abbia dimenticato di annullare l'abbonamento.

12. Uso del Servizio e responsabilità dell'utente

Tutti i contenuti forniti da Albert attraverso il Servizio sono di proprietà di Albert o dei fornitori di contenuti di Albert e sono protetti da copyright o altri diritti di proprietà intellettuale. Creando un account utente e pagando il corrispettivo, l'utente ottiene una licenza non esclusiva, non trasferibile e limitata ai contenuti del Servizio da utilizzare in conformità ai presenti termini e condizioni generali. Tutti i diritti d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale coperti dal Servizio e resi disponibili all'utente restano di proprietà di Albert.

Durante il periodo di abbonamento, l'utente può utilizzare il Servizio e accedere ad altri contenuti dello stesso in conformità ai presenti termini e condizioni generali. Il Servizio è destinato esclusivamente all'uso privato e non può essere utilizzato per scopi o obiettivi commerciali o pubblici. L'account dell'utente è personale e non può essere condiviso con altri, ad eccezione dei profili aggiunti come profili aggiuntivi al proprio account utente in conformità ai presenti Termini e condizioni generali e al listino prezzi applicabile.

L'utente non può utilizzare il Servizio in modo contrario ai presenti Termini e condizioni o per qualsiasi scopo illegale e non può nemmeno incoraggiare altri a farne tale uso in violazione della legge o dei presenti Termini e condizioni. In qualità di utente del Servizio di Albert, l'utente è tenuto a garantire che le proprie recensioni/indicazioni siano conformi alla legislazione vigente e non utilizzino parole o espressioni che possano essere percepite come discriminatorie, offensive o denigratorie nei forum che possono essere associati ad Albert. Se Albert ritiene che le vostre recensioni/indicazioni siano percepite come discriminatorie, abusive o offensive, Albert avrà il diritto di bloccare il vostro accesso ai commenti e interrompere il vostro abbonamento.

Se si sospetta un uso non autorizzato del proprio account, è necessario informarne immediatamente Albert e cambiare la propria password. L'utente è responsabile di eventuali danni causati dall'aver dato a qualcun altro accesso al Servizio tramite il proprio account utente. Albert ha il diritto di cancellare immediatamente l'abbonamento dell'utente o di bloccare l'accesso al Servizio se ha motivo di sospettare che l'account dell'utente venga utilizzato in altro modo da persone non autorizzate.

13. Dati personali

Per fornire il Servizio, Albert ha bisogno di trattare i dati personali necessari, come il nome, l'e-mail e i dati di pagamento. Trattiamo sempre i vostri dati in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (“GDPR”) e alla legislazione complementare. Per saperne di più su come trattiamo i vostri dati personali, consultate la nostra informativa sulla privacy disponibile sul sito web di Albert.

14. Consenso al marketing diretto

Potremmo utilizzare i vostri dati per commercializzare i nostri prodotti o servizi. Il marketing può riguardare in tutto o in parte i prodotti o i servizi di un'altra società del gruppo. Ciò significa che potreste ricevere pubblicità mirata in base alle informazioni da voi fornite. Se non desiderate ricevere marketing diretto, potete contattarci all'indirizzo support@hejalbert.se e richiedere il blocco della ricezione di marketing diretto (il cosiddetto blocco del marketing diretto). Potete anche scegliere di annullare l'iscrizione a tali comunicazioni direttamente nell'e-mail.

15. Controversie e legge applicabile

In caso di controversia tra Albert e l'utente, le parti cercheranno in primo luogo di risolvere la controversia di comune accordo. Se le parti non riescono a trovare un accordo, la controversia sarà risolta in un tribunale svedese.

L'UE offre un sito web per aiutare i consumatori insoddisfatti a risolvere le controversie che potete trovare qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Se siete consumatori e avete commenti o reclami sul Servizio, potete anche rivolgervi alla Commissione nazionale svedese per le controversie dei consumatori (“Allmänna ReklamationsNämnden - ARN”). Ulteriori informazioni su ARN sono disponibili all'indirizzo www.arn.se. È inoltre possibile contattare ARN utilizzando i recapiti riportati di seguito.

Allmänna Reklamationsnämnden (Commissione nazionale svedese per le controversie dei consumatori)

Indirizzo postale: Box 174, 101 23 Stoccolma

Telefono: 08-508 860 00

E-mail: arn@arn.se

16. Contatti

Albert è una società a responsabilità limitata svedese, numero di reg. ditta 559020-9093, indirizzo registrato Polhemsplatsen 5, 411 03 Göteborg. Per contattare il nostro servizio clienti, inviare un'e-mail all'indirizzo support@hejalbert.se. Altre domande possono essere inviate a info@hejalbert.se o al nostro indirizzo: Albert AB Polhemsplatsen 5, 411 03 Göteborg.

Albert fornisce assistenza per il Servizio via e-mail e si impegna a rispondere entro quarantotto (48) ore nei giorni feriali, tuttavia non è garantito che l'utente riceva una risposta entro tale termine.